• Space Fitness ad Acireale

    Per allenarsi col ritmo giusto

    La storia di Space Fitness ad Acireale inizia 5 Novembre del 2005, quando venne fondata l'Associazione Sportiva Dilettantistica R&D Evolution Dance. La R&D Evolution Dance è affiliata sin dall'anno della sua fondazione alla Federazione Italiana Danza Sportiva (F.I.D.S.) riconosciuta dal CONI. La scuola ha inaugurato la sua prima sede negli spazi di via Loreto 2b, dove è rimasta fino al 2012, quando ha deciso, per esigenze di spazio, di trasferirsi nei ben più ampi e accoglienti locali di via Vicaria 9. 

    I primi anni furono subito segnati da grandi successi: la scuola, infatti, prese parte a diverse competizioni, sia a livello Regionale che Nazionale, conquistando importanti titoli che le hanno permesso di accrescere notevolmente il suo prestigio sul territorio. Dopo dieci anni di attività e di successi e con il trasferimento negli spaziosi locali di Via Kennedy 49, R&D Evolution Dance andò incontro ad un vero e proprio salto di qualità, che la portò a cambiare denominazione e a diventare Space Fitness. 

    Alla fine di ogni stagione agonistica, la scuola organizza un Saggio-Spettacolo alla presenza non solo di genitori e parenti ma anche di diverse autorità cittadine. Durante il corso degli anni, le insegnanti, desiderose di perfezionare le loro tecniche d'insegnamento, hanno partecipato a diversi corsi d'aggiornamento, così da migliorare la formazione degli allievi e degli stessi insegnanti. 


    La scuola Space Fitness di Acireale offre sia una preparazione agonistica che porta grandissimi risultati che una preparazione dilettantistica, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio benessere e la propria forma fisica senza fare agonismo. Attualmente la scuola, che è anche centro autorizzato Zumba Fitness, dispone di uno spazio di circa 500 mq, con pavimenti in parquet, diviso in tre ampie sale, tutte climatizzate: la prima è dedicata ai vari corsi di ballo, la seconda ai corsi di fitness, zumba, fisioterapia etc e la terza è a disposizione di chi desidera lavorare con le nuove attrezzature, fornite dall'azienda Panatta. Vi sono poi spogliatoi per uomini, donne e bambini.

  • Istruttori della scuola Space Fitness di Acireale

    Rosita Cannavò: ha iniziato l’attività agonistica nel 1997/98, nel settore Danze a Squadre e Balli di Coppia, ed è stata sette volte Campionessa Italiana nelle Danze a Squadre e finalista nelle diverse competizioni, effettuate nel corso degli anni, nella disciplina Balli di Coppia Danze Latino Americane. Nel 2009 si è diplomata al MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva) nelle Danze Artistiche-Coreografiche e Balli e Danze di Società. Nel 2013, grazie alla sua dedizione e passione per la danza, Rosita prende un secondo diploma al FIPD (Ente Italiano Tecnici della Danza) per le Danze Latino Americane, Liscio, Ballo da Sala e Danze Standard. E' stata giudice federale di gara F.I.D.S. e nel 2014 è stata nominata membro della Commissione Regionale Danze Coreografiche, carica di rilievo all’interno della Danza Sportiva in Sicilia con cui organizza stage e corsi di aggiornamento per i tecnici siciliani. Istruttrice ZIN autorizzata Zumba Fitness.

    Per la parte di Hot postural, invece, ci si può affidare al professionista Gianfranco Fichera.