• Scuola di ballo latino americano ad Acireale

    La passione coinvolgente dei ritmi latini

    Presso Space Fitness è possibile anche partecipare alle lezioni della scuola di ballo latino americano di Acireale. Insegnanti qualificati e competenti sapranno guidare gli allievi, con passione e allegria, nell'apprendimento di questi balli, che da qualche anno a questa parte hanno acquisito grande popolarità per via dei loro ritmi coinvolgenti e dell'elevata forza espressiva che li caratterizza. I balli latino americano si svolgono, generalmente, in coppia ma non è assolutamente necessario presentarsi con un partner, poiché ciascuno potrà trovare il proprio compagno di danza tra gli allievi del corso. 

    Tra i principali balli di questa categoria vi sono: la Samba, il Cha cha cha, la Rumba, il Paso Doble e il Jive. Le lezioni iniziano sempre con un breve riscaldamento, per preparare i muscoli del corpo e prendere confidenza con lo spazio e gli altri ballerini, in modo da sciogliere ogni tipo di tensione ed esser pronti a liberare con spontaneità e naturalezza la propria energia interiore dando spazio alla propria espressività. 


    I ballerini, nel corso delle diverse lezioni, avranno modo di familiarizzare con i differenti balli latino americani, in modo da familiarizzare con le diverse tecniche e i differenti ritmi, per poi scegliere in un secondo momento, quale sentono più adatto alla loro natura. Per ogni ballo si procede partendo da un primo e generale approfondimento tecnico-teorico dei vari passi, per poi raggiungere, un poco alla volta, il movimento completo, arricchendolo con un corretto portamento e un'adeguata gestualità, elemento fondamentale di questi balli. Una volta che sono stati assimilati i primi movimenti si procede alla combinazione degli stessi, andando a realizzare insieme al partner le figure fondamentali di ogni tecnica. 


    Al termine di ogni corso, gli allievi della scuola di ballo latino americano di Acireale , avranno l'occasione di partecipare ad un saggio, grazie al quale potranno condividere con parenti e amici i loro successi.